# S o m m a r i o

Questo è il sommario valido dal 2 ottobre 2017. Non è un sommario chiuso ma aperto verso nuove proposte e stimoli. Ogni settimana le rubriche curate dalla nostra redazione e dai nostri collaboratori. Andiamo con ordine… 

- RUBRICHE

1^ Settimana

Piccole Storie Quotidiane a cura di Giuseppe Rissone Le storie che sfiorano e colorano la vita, che non vanno sui giornali e nemmeno in tv, perché tutto deve essere consumato in fretta e le cose semplici danno fastidio al dio consumo… 

Libere Frequenze a cura di Tonino Di Bella Viaggio nella storia delle radio libere, con un’occhio di riguardo al passato e una carrellata sull’esistente, avendo come guida la famosa rivista Millecanali.

2^ Settimana

Avventure Pedestri a cura di Enea Solinas Riflessioni quasi narrative condotte a passo d’uomo. Piccole grandi camminate, per chi non vuole cavalcare l’onda dei tempi ma ritrovare un tempo più lento, tra ricordi, gesti e improvvise epifanie.

Il Bugiardino a cura di Umberto Scopa Questo piccolo foglietto illustrativo, un po’ come quello che trovate nei medicinali e che ho denominato appunto “il bugiardino, illustra le modalità d’uso e gli effetti indesiderati, in chiave satirica,  del “nuovo che avanza”, ovvero di quella medicina amara che volenti o nolenti, chi più chi meno, ci tocca sorbire.

3^ Settimana

Gli Altri Siamo Noi a cura di Laura Rissone Alla scoperta delle tante realtà sociali della nostra penisola, vi aiuteremo a conoscerle attraverso un’intervista. 

Diario Della Bicicletta a cura di Guido Bigotti appunti presi al volo per raccontare emozioni, incontri e sensazioni, il tutto dal sellino di una due ruote.

4^ Settimana

Il Mito Ostinato a cura di Gianfranco Gonella Raccolta di articoli dai quotidiani, spesso solo digitali, o da considerazioni sull’attualità, che possono non avere un peso rilevante, ma che danno spunto a riflessioni grazie ai commenti dell’autore. 

Bradipo Reporter appuntamento a cura dei nostri collaboratori esterni, per approfondire, per scoprire progetti, idee e molto altro ancora… La partecipazione è aperta a tutti, è sufficiente contattare la redazione scrivendo a: bradipodiario@tiscali.it 

La foto di copertina una piccolo “editoriale” composto da un titolo e un immagine

Esc… Vie D’Uscita la vignetta su temi d’attualità a cura di Umberto Scopa.  

Diario di un futuro serial killer di Umberto Scopa Il suo nome è Pedro, un allegro e terribile bambino che ha deciso di fare da grande non l’astronauta o il calciatore, ma più modestamente… il serial killer.. e non fa mistero con nessuno delle sue singolari ambizioni… poi ha la strana abitudine di conversare ad alta voce col suo diario, ma non solo…

Dentro Ogni Anima C’è Un Balcone con le poesie di Silvia Facchinetti, illustrate da Max Cambellotti, una piccola rubrica letteraria accompagnata dal disegno per assaggiare un genere difficile e dimenticato come quello poetico. Un piccolo spazio per sperimentare cosa la parola di una può suscitare nelle immagini di un altro, per guardarsi dentro… ognuno e ognuna alla ricerca del proprio balcone.

- SULLA COLONNA

La Bradipo Frase parole lente, solidali, sobrie e perché no ironiche. 

La Notizia Bradipa notizie lente, solidali, sobrie e ironiche dalla rete.

Le Notizie Sociali dal lunedì al venerdì alle 19:30 l’edizione di Giornale Radio Sociale a cura del Forum del Terzo Settore

Sapete Che… appuntamenti, spettacoli, mostre e molto altro ancora.

Qui di seguito le rubriche non attive, abbiamo deciso di non cancellarle dal sommario, in quanto è nostra intenzione riprenderle al più presto:

Appunti Disordinati Di Viaggio a cura di Gianfranco Gonella Diari dei miei viaggi, dal Kenya del 2007 a Cuba del 2015, viaggi i quali mi hanno lasciato ricordi ed emozioni che in qualche modo vorrei condividere. Non una guida turistica, ma il racconto delle mie emozioni di viaggiatore.

Il Puntaspilli a cura di Giuseppe Rissone Piccole punture al vostro cuore, per sollecitarvi a vivere lentamente, sobriamente e invitarvi ad applicare la solidarietà, con testimonianze e proposte pratiche.

Frecce Di Carta a cura della redazione Articoli pubblicati da “piccole” testate che abbiano oltre un sito web anche un’edizione cartacea, “frecce” ovvero sollecitazioni sugli argomenti conduttori di questo blog.

La Redazione Riflette La redazione prova a riflettere su argomenti di varia natura, proposti da un redattore a cui in toto o parzialmente la redazione può “rispondere” con una propria riflessione, a voi lettori il compito di commentare…

Aggiornamento blog:

Gianranco Gonella – Giuseppe Rissone – Enea Solinas

Disegni:

Max Cambellotti

Coordinamento Fotografico:

Laura Rissone 



Lascia un commento

Codice di sicurezza: